Dalla fine della seconda guerra mondiale

Un’altra motivazione comune è il desiderio di quell’orologio “buono”, quello che durerà tutta la vita e verrà tramandato alle generazioni future. È qui che Rolex eccelle davvero. Gli orologi del marchio potrebbero essere usati raramente per accompagnare immersioni estreme o vedere il mondo dalla vetta dell’Everest in questi giorni come hanno fatto in passato, ma per quanto riguarda forza, longevità e affidabilità, avrai difficoltà a trovare qualcosa che supera un Rolex.

Ultimamente, un numero crescente di orologi replica Rolex viene acquistato come investimento, in particolare esemplari vintage. Sebbene questo non sia qualcosa che raccomanderemmo come strategia di investimento principale, non si può sfuggire al fatto che alcuni modelli sono esplosi di valore negli ultimi anni. Tuttavia, scommettere su questo è un’attività rischiosa e che richiede una comprensione estremamente profonda del marchio. Una volta che avrai un sacco di conoscenze alle tue spalle, del tipo che ci vogliono anni per accumularsi, sarai in una posizione migliore per iniziare a speculare, ma è meglio non preoccuparti troppo di questo aspetto durante il tuo primo acquisto.

Oggi, con una tale litania di successo, invenzione e fascino diffuso, Rolex è così avanti rispetto alla concorrenza più vicina in termini di riconoscimento del marchio che è a malapena un concorso. Mentre gli orologi da strumento costituiscono ancora la maggior parte del portafoglio dell’azienda, gli orologi Rolex sono visti molto più come status symbol in questi giorni rispetto a prima nella storia del marchio. Acquistarne e indossarne uno è un’affermazione piuttosto che una necessità, e spesso è un segno che hai raggiunto un certo livello di realizzazione nella vita.

L’acquisto di un Rolex, in particolare il primo, è un evento e non è qualcosa in cui affrettarsi. Il motivo più comune per cui le persone acquistano replica rolex è celebrare un’occasione degna di nota. Potrebbe essere una laurea, un pensionamento o un grande successo aziendale. Potrebbe anche essere solo da regalare; possono certamente rendere davvero speciali i compleanni, il Natale, la festa del papà o la festa della mamma.

Il miglior consiglio che possiamo dare riguardo a quando dovresti acquistare il tuo primo Rolex è assicurarti di essere in una posizione finanziariamente abbastanza forte. Anche i modelli meno costosi rappresenteranno comunque un esborso significativo, quindi è importante entrare con la lucidità. Mentre il vecchio adagio “Se non puoi comprarlo due volte, non te lo puoi permettere” non si applica del tutto qui, ti godrai comunque il tuo orologio molto di più se non sei costantemente preoccupato di quanto ci hai speso.

Dalla fine della seconda guerra mondiale, l’ascesa di Rolex ai vertici dell’industria dell’orologeria è stata costante e costante. Il Datejust arrivò nel 1945 come il primo orologio impermeabile a carica automatica con datario. L’orologio è diventato il più grande successo del marchio fino ad ora, ma molto altro doveva seguire.

Negli anni ’50, Rolex ha portato il concetto di rolex replica orologi strumento nell’era moderna. Termine usato per descrivere un segnatempo che può fare di più che limitarsi a indicare l’ora, un “tool watch” in genere ha funzioni aggiuntive per aiutare i professionisti nella loro vita quotidiana.

In rapida successione, Rolex ha lanciato Turn-O-Graph, Explorer, Submariner, GMT-Master e Milgauss, tutti progettati pensando a un’utilità extra. Altri nomi familiari si uniranno all’elenco in un secondo momento e Rolex ha continuato a rafforzarsi con artisti del calibro di Daytona, Sea-Dweller ed Explorer II che offrono funzionalità ancora maggiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *